CHE COSA è LA MICROFILTRAZIONE
06/11/2018La microfiltrazione è un processo che garantisce la purezza dell’acqua e eliminazione tutte le particelle presenti nell’acqua (con un diametro minimo di 0.5 micron).Si tratta di un processo molto simile all’osmosi inversa, ma si differenzia da essa solo per la dimensione delle particelle trattenute.
La microfiltrazione avviene tramite l’utilizzo di filtri che impediscono il passaggio delle particelle solide e dei microrganismi solidi presenti nell’acqua , senza eliminare i Sali minarali come calcio, magnesio sodio e potassio. Grazie all’utilizzo di un carbone attivo vengono rimossi i cattivi odori e sapori, come quello del cloro ,ottenendo un’acqua più piacevole e gustosa da bere.
La maggior parte delle persone utilizza per cucinare l’acqua del rubinetto dove , anche se di buona qualità, sono presenti sostanze indesiderate che vengono raccolte durante il tragitto tramite gli acquedotti.
Mediante l’utilizzo dei depuratori d’acqua, attraverso il processo di microfiltrazione, è possibile migliorare le caratteristiche organolettiche dell’acqua, offrendo, in questo modo, un aspetto cristallino ed un sapore ottimale all’acqua che scorre dal proprio rubinetto di casa.